Scopriamo lo sci alpinismo in Valle d'Aosta

LOCATION

Tra Aosta e Courmayeur

LIVELLO TECNICO

Livello Tecnico 1

DURATA

2 Giorni

PERIODO

Dicembre – Marzo

Altitudine: dai 1200 m ai 2640 m |  Provincia - Comune: Aosta - Courmayeur - La Thuile |  Massiccio: Monte Bianco e dintorni |  Altitudine massima: Colle del Belvedere 2640 m m

Questo è il programma per scoprire, o meglio provare lo sci alpinismo in modo da capire se è una disciplina che piace o meno..

L'obiettivo è dunque provare in un luogo adatto ai principianti la salita con le pelli di foca a cui seguono delle discese al di fuori delle piste battute ma rimanendo bordo piste in modo che alla minima difficoltà si possa rientrare sulla neve battuta.

Alle tecniche pure di progressione daremo le nozioni minime di uso degli apparecchi ARTVA per una pratica più prudente del fuori pista

LE PRIORITA' DEL CORSO

  provare la progressione in salita nello sci alpinismo.

   Provare la discesa in fuori pista sul bordo piste

✓   imparare le nozioni strettamente necessarie sugli ARTVA.

PERIODI/DATE 2019 - 2020

LIVELLI FISICI

GRUPPI

6 persone.

COSTO

€ 200 a persona.

INCLUDE

  La prestazione della Guida alpina per i 3 giorni

  L'assicurazione che copre l'intervento di soccorso dal luogo dell'incidente al più vicino ospedale A QUESTO LINK INFO SPECIFICHE E FONDAMENTALI.

NON INCLUDE

  I transfer

  Eventuali skipass

  Il soggiorno

  I pranzi

  Le bevande

  Quanto non diversamente specificato

N.B. Partenza garantita con 4 persone.

1

9.00 – 16.00: Scoperta dello sci alpinismo nel comprensorio di Pila

Sci alpinismo nei boschi del comprensorio sciistico di Pila dove provare le tecniche di progressione in salita. Seguiranno delle nozioni sulle apparecchiature ARTVA e equipaggiamenti correlati. Continueremo poi con l'introduzione allo sci fuori pista nel comprensorio sciistico rimanendo bordo piste. Conclusioni sulla giornata e programmazione della successiva.
2

9.00 – 16.00: Sci fuori pista bordo piste a La Thuile o a Courmayeur

Sci fuoripista bordo piste in uno dei comprensori tra La Thuile e Courmayeur. L'obiettivo è quello di fare pratica e di imparare qualche piccola nozione che faciliti la realizzazione di curve al di fuori delle piste battute. Ore 15.30 Conclusioni sulla giornata e sui due giorni di scoperta della disciplina.

Fisso 0039 016587001
Cellulare 0039 3336108056

Courmayeur, Valle d’Aosta – Italia